giovedì 23 febbraio 2012

libri..

... non avevo mai letto autori giapponesi, a parte  Norwegian wood. Tokyo blues

di Haruki Murakami, che mi fu regalato da un amica qualche anno fa.E mi è piaciuto davvero

Mi è capitato ultimamente di comprare 2 libri di autori giapponesi
la piccola ombra, di banana yoshimoto, son vari racconti, voglio leggere ancora dei suoi libri per capire bene se mi piace l'autrice.
non so , 
                                                                                                   
e la voce delle onde di yukio mishima, 
questo mi è piaciuto, offre un affresco di un mondo totalmente diverso dal nostro e una parte di giappone che non conosciamo.

e in biblioteca, per caso e solo perchè ci ho buttato l'occhio ho trovato questo, una storia d'amore tenera e particolare.
quando l'ho riconsegnato, ho commentato con la bibliotecaria questa mia scoperta degli autori giapponesi e lei si è entusiasmata un sacco e mi ha consigliato un altri libro, questo:
commovente, intenso.
Tutti hanno in comune una scrittura diversa , rispetto a quel che son abituata a leggere, e la trovo affascinante.


2 commenti:

  1. di Banana Yoshimoto ti consiglio tantissimo "Kitchen", "Presagio Triste" e "L'abtio di piume"! tutti bellissimi! Proletarina sloggata

    RispondiElimina