sabato 5 maggio 2012

discorso serio

parliamo dell'uomo che ieri si è asseragliato negli uffici dell'agenzia delle entrate...ora sappiamo che equitalia si comporta con metodi, a volte, quasi mafiosi , però mi pare che qui si sta perdendo il senso delle proporzioni, questo è entrato armato, ha sparato un colpo in aria, aveva il fucile e 2 pistole e stamattina il suo avvocato ha detto che è dispiaciuto, perchè sa di aver fatto una stupidata. Ora una stupidata è mettere la maglia di lana in lavatrice col bucato a 60°, tenere delle persone in ostaggio, per quanta ragione uno possa avere, mi pare un tantino più grave.
Si respira un clima di isteria collettiva che mi spaventa abbastanza, a dir la verità

3 commenti:

  1. Io l'ho fatta una volta, quella stupidata! XD era un maglione di mia madre, quasi nuovo! dopo il trattamento poteva andar bene a maria merola forse :P
    comunque davvero, qui non si ragiona più con lucidità proprio per niente...ci sono dei paradossi sconvolgenti.

    RispondiElimina
  2. vero marta...la lucidità è andata ormai...

    RispondiElimina
  3. Credo che tanta esasperazione delle reazioni sia legata al fatto che i cittadini normali si sentono inermi e impotenti davanti alle istituzioni, così si finisce per reagire in modo sproporzionato.
    Però diciamolo anche: non si capisce COME si faccia a contestare legalmente, l'Agenzia delle Entrate...sembra che la ragione stia sempre dalla parte di ricchi e potenti.

    RispondiElimina