lunedì 23 giugno 2014

considerazioni

il mio vicino di roulotte raffaele,è stato operato qualche anno fa di tumore ai polmoni. ora ha una recidiva, ma non è operabile, fa la chemio e da settembre radioterapia. Continua a fare la stagione al mare, anche se non sempre sta benissimo. Poi ci sono altre persone ormai anziane, che vedo da una vita e probabilmente sarà l'ultimo anno che verranno al mare . diciamo che tocchiamo con mano l'inesorabilità del tempo che passa. e mi fanno tenerezza, quando la mattina si incontrano i vari stagionali e parlano per metà del tempo di malattie e medicine..invece delle panchine del parchetto si incontrano sulle sdraio del campeggio. E cmq ammiro il loro spirito e la loro voglia di continuare a fare campeggio e a stare in compagnia :-)

5 commenti:

  1. Accade purtroppo a tanti .... anche tra i nostri amici/conoscenti le malattie e le medicine sono gli argomenti più gettonati!!!!!

    RispondiElimina
  2. credo che quando la malattia ti tocca da vicino diventi inevitabile

    RispondiElimina
  3. Il tempo passa, si vede dalle assenze che notiamo anno per anno. Ma è così che deve andare, serenamente.

    RispondiElimina
  4. fatto l'ultimo tagliando agli anta, ora il tempo si misura come un conto alla rovescia e si pensa a quanto potrebbe mancare ... e sembra così breve il cammino ancora possibile. Ed è vero, le sedie attorno si fan sempre più vuote fino a quando anche la mia lo sarà.
    Basta! occorre una nota allegra per risollevarmi dalla tristezza del momento: per ora ci sono.
    Ciao

    RispondiElimina