domenica 14 settembre 2014

si ricomincia

son tornata, la roulotte è stata chiusa e portata in rimessaggio, ho praticamente messo via tutto...mi rimangono solo le tendine, ma lo farò con calma, perchè vorrei farci delle modifiche.
Il tempo non ci è stato molto amico, ma vedendo i macelli che ha fatto in giro non mi lamento.
La settimana dal 31 al 6 settembre ,l'ultima per noi, son rimasta al mare con maria merola. Il tempo è stato pessimo da lunedì mattina fino a giovedì all'ora di pranzo. Pensavo che la piccola volesse tornare a casa in anticipo visto il brutto tempo e la mancanza di bambini della sua età. Ma mi ha detto, e ribadito alla sua mamma, che preferiva stare al mare anche col brutto tempo piuttosto che in casa.Da notare che io al mare non ho la tv ( praticamente siamo gli unici in tutto il campeggio), ma lei non si è mai lamentata. Devo dire che quest'anno è stata davvero brava, si vede che sta maturando e nonostante si ritrovi una specie di signora rottermeier come tata, accetta abbastanza di buon grado il mio metodo educativo un tantino "tedesco": sveglia presto la mattina, collaborazione nelle faccende, dopo pranzo fino alle 15 io DEVO riposare, quindi si sta tranquillini in piazzola a leggere o giocare con il nintendo... in compenso io sfornavo dolcetti, pane e pranzetti gustosi e sani. E quantità industriali di passato di verdura da consumare la sera, dato il clima non certo caldo. Io e lei insieme tra giugno e settembre abbiamo passato 5 settimane al mare e già si è prenotata per l'estate prossima:-)











3 commenti:

  1. Avere una tata come te che prepara tutte quelle bontà ..... ci credo che si prenota per l'anno prossimo. Quasi quasi vengo anch'io ^_^
    Certo che ci vediamo per chiacchiere e caffè

    RispondiElimina
  2. Bentornata!!Ecco a me i tuoi metodi un po' tedeschi piacciono!!!e anche il passato di verdure tutte le sere!!

    RispondiElimina
  3. che bellina Maria Merola col suo cappuccetto giallo!

    RispondiElimina