giovedì 11 maggio 2017

lagnanze

lo so che non c'è nulla di più noioso che lamentarsi del brutto tempo...ma per me che passo l'inverno bramando la primavera è davvero un periodo difficile. Sono malmostosa e permalosa e non è da me. Oggi poi credo che il tempo e la temperatura abbiano subito variazioni ogni ora...ora si è stabilizzato al grigio, ventoso e freddo.
Oggi è il compleanno di mio marito...e stamattina , evento raro, siamo andati a fare compere per lui, anche perchè si è reso conto che ormai era agli sgoccioli col guardaroba. Io non amo andare per centri commerciali e farlo con lui è ancora più pesante. Non gli piace nulla, non si vuol provare nulla, si annoia...per fortuna che alla fine qualcosa abbiamo trovato,siamo tornati a casa e io son scappata al lavoro...gli ho fatto una tortina per stasera, festeggeremo meglio domenica con mio figlio e la sua famiglia

la chiamo la cheescake dei poveri, niente burro, solo ricotta e yogurt greco e sciroppo di fragole.
I biscotti li ho amalgamati con poca ricotta e un goccino di rhum

4 commenti:

  1. Auguri ( un po' passati) e...voglio la ricetta della cheesecake dei poveri :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. trito dei biscotti, possibilmente tipo digestive,li amalgamo con poca ricotta, perché facciano un po' d fondo...poi monto 250 di ricotta,possibilmente fresca, che è un po' più soda, con 2 cucchiai di zucchero,aggiungo lo yogurt greco, 200 gr circa . verso sull'impasto di biscotti, che nel frattempo ho steso su uno stampo, premendolo con un cucchiaio. poi decoro con frutta fresca o sciroppo di frutta, granella di nocciole o cioccolato grattuggiato...lascio in frigo un paio di ore prima di servire

      Elimina