domenica 29 marzo 2020

domeniche di quarantena

E' arrivata l'ora legale,e questo mi piace. Stamattina sono uscita con Bonnie, ho fotografato qualche fiore colorato, nel silenzio ho ascoltato il canto degli uccellini. Ho preparato il pranzo, ho cotto dei panini proprio buoni, a lenta lievitazione, con pochissimo lievito.
Il menù tipicamente domenicale:
bocconcini di pollo in umido per me, costicine per mio marito, verdure miste al forno e pomodorini. poi tortine di ricotta con mele e uvetta. Gli avanzi saranno riciclati martedì sera:-).
Dopo aver riordinato la cucina, me ne sono stata fuori , sul terrazzino a leggere un po' e dopo un bel pisolino ci stava.
Ora sto caricando dei libri sul vecchio kindle di mio marito, domani lo porto in ospedale a mia sorella, visto che sta finendo la sua scorta di libri cartacei. Devo scriverle anche le istruzioni su come usarlo, visto che non è portata per la tecnologia. E intanto la giornata è passata, stasera mi faccio una minestrina consolatoria e poi mi darò alla tv, tra prime video, disney plus e sky go, non ho che l'imbarazzo della scelta

2 commenti:

  1. Se non fosse che stiamo lontane da tutti i nostri cari sarebbero pure domeniche accettabili. #noirestiamoacasa

    RispondiElimina