domenica 10 giugno 2012

decisioni

 c'è una signora che abita nel quartiere di maria merola, e che pure lei fa la baby sitter, l'ho sempre trovata una persona interessante, diversa dalla media delle casalinghe disperate del parco giochi, sensibile e intelligente. ha deciso di trasferirsi in Portogallo, dove ha parenti , l'ammiro molto per questa scelta e trovo che faccia benissimo, visto che ne ha l'opportunità....il giorno prima che partisse eravamo sedute vicine al parco e lei ha detto una frase che mi ha colpito, nel contesto di una serie di cose che qui non le piacciono ha detto: non sopporto più tutto questo gridare e questo chiasso, riferita alle mamme che in effetti son volgari, sguaiate,passano il tempo lamentandosi di tutto, urlano come ossesse ai bimbi, senza mai degnarsi di alzarsi e non sanno fare un discorso che abbia un minimo di profondità...ha messo a segno il mio malessere, in tanti anni non son riuscita a legare con queste ragazze e mi chiedo con un certo scoramento se siano un pò tutte così o se sia solo sfortuna mia, che mi trovo a frequentare un gruppo di marziane...

5 commenti:

  1. Non è sfortuna tua oggi pomeriggio ne ho avuta la prova tangibile. Sono andata alla festa di compleanno dei gemelli e mi sembrava di essere un'aliena,avvolta in un vociare indistinto di nulla vuoto pneumatico, pettegolezzi e lamenti, urla e strepiti. Per fortuna è durato poco. Devo dire che sono cambiati molto anche i bambini .... stanno diventando come le madri :-(

    RispondiElimina
  2. Lo sai che ancora non parlo per esperienza,ma credo che davvero siano un po' tante così...io sono andata con la mia amica ai giardini con la sua bimba e non ti dico il delirio...argomenti di conversazione feste di compleanno dei piccoli organizzate come 18°,consigli rubate alle famose Tate televisive,rapporti gelosi/morbosi madri/figli per puro egoismo fatti vedere poco ai nonni che li viziano troppo salvo poi farlo loro per compensare sensi di colpa...io non mi ricordo nlla mia infanzia tutte queste nevrosi...

    RispondiElimina
  3. davvero margherita, mi sento un pesce fuor d'acqua, molto spesso

    sì sì manu, boh sembra di tornare indietro di 100 anni a volte

    RispondiElimina
  4. viviamo in un'Italia da Grande Fratello, dove per anni la gente è stata incapace di pensare concretamente a reagire al malessere...come ti capisco! :(
    proletarina sloggata

    RispondiElimina