giovedì 7 marzo 2013

riguardo l'8 marzo

non mi piace quello che è diventato l'8 marzo negli ultimi anni, doveva essere un momento di riflessione sulla condizione delle donne  e un momento di festa e di orgoglio, per noi donne. lo hanno fatto diventare un simbolo sghignazzante e volgare , esempio del nostro imbarbarimento. avevo iniziato a rifiutarla questa ricorrenza , ma ho cambiato idea, l'8 marzo è la mia festa e quella di mia figlia, è la festa delle donne valide e orgogliose,e motivo di speranza per chi non ha libertà, per cui faccio gli auguri a tutte noi donne, riprendiamoci l'orgoglio, l'identità e la dignità e pretendiamo rispetto.E ricordiamoci che non dobbiamo scimmiottare gli uomini nei loro aspetti più deleteri, siamo molto meglio di così.

11 commenti:

  1. Sei grande Patty! Così festeggio volentieri anch'io ^_^

    RispondiElimina
  2. Molto, ma molto meglio. Concordo su tutta la linea.
    Buona giornata ragassa :)

    RispondiElimina
  3. Ti voglio troppo bene Pat! Momenti come questo mi fanno credere che ci sono ancora tante donne intelligenti e di buon senso che danno il giusto valore alla vita. Per quelle che andranno a vedere gli spogliarelli,o anche solo hanno aspettato oggi in tutto l'anno per svegliarsi dal loro torpore, peggio per loro. Bacio grande

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. non ho mai sopportato i festeggiamenti artefatti e confusi per una festa che è sofferenza in fondo... è come se per il giorno della memoria andassimo tutto il mondo a festeggiare!
    no no no... niente cena fuori per me... solo orgoglio femminile...

    RispondiElimina
  6. Credo che le cose stiano cambiando, però. Molte sono le manifestazioni, i convegni, le campagne solidali... non lasciamo che questa festa sparisca: non abbiamo molte altre occasioni di visibilità.
    Un saluto, Patrizia
    Linda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione linda, non dobbiamo farci portare via anche questo

      Elimina