venerdì 1 febbraio 2013

buttiamoci in cucina

le elezioni imminenti e il relativo squallido teatrino, i vari scandali, le notizie orribili che arrivano di continuo,l'inverno che mi uccide lentamente...insomma mi intristisco sempre più....mi alleggerisco ( solo l'animo purtroppo, il culone sempre pesante è :-D), mi porta a scaricare le mie ansie in cucina

vi metto qui un paio di ricettine:

biscotti al limone:
250 gr di farina bianca
50 gr di manitoba
120 gr di zucchero
mezza bustina di lievito
la scorza grattuggiata di 1 limone
40 gr di olio di semi
mezzo bicchiere di acqua circa ( se ho latte di soia aperto uso quello)
un pizzico di sale

ho messo tutto nell'impastatrice, dopo qualche minuto li ho passati nell'apposito trafila per biscotti,
poi in forno a 180° per circa 20 minuti

Nessun commento:

Posta un commento