lunedì 30 gennaio 2017

fine del mondo

stamattina ascoltavo il ruggito del coniglio alla radio, uno dei temi trattava dell'imminente fine del mondo e chiedevano al pubblico cosa avrebbero voluto fare sapendo che il mondo stava finendo.Mi ha colpito la telefonata di una signora, che diceva he lei si sarebbbe fatta una lista di nomi e avrebbe telefonato a ognuno di questi, dicendogli il fatto loro. A me è sembrata una cosa triste. Io vorrei trovarmi con la famiglia e gli amici cari e fare una grande festa,strafogandomi serenamente e passando momenti di allegria con le persone che amo, voi che vorreste fare?


6 commenti:

  1. Mi prenoterei preso un centro svizzero di morte assistita: gioco d'anticipo, se fossi certo della fine. Oppure sarei troppo fifone ed attenderei l'infausto evento? Mah non c'ho mai pensato. 🙃. Ciao

    RispondiElimina
  2. Andrei al mare con tutti i miei cari, nuoterei fino a non aver più fiato, giocherei con tutti i pesci colorati, mi lascerei accarezzare dal sole caldo, starei senza scarpe sulla spiaggia.
    A quelli che non sopporto non penserei minimamente.... hai ragione è una signora triste quella.

    RispondiElimina
  3. Penso che mi terrei vicina a marito, figlia, sorelle...farei di tutto per essere felici in quegli ultimi istanti. Li ringrazierei per i momenti belli vissuti e cercherei di rendere meno angosciante la fine. Chissenefrega di chi si è comportato male in passato...mah?!

    RispondiElimina