domenica 29 dicembre 2013

nuove passioni

ultimamente mi è presa la mania del lievito madre, a dire il vero era da un pò che ci giravo intorno, ma mi son sempre fermata perchè l'idea di farlo partire dal niente mi spaventava un pò, visto che è un'operazione lunga e a volte difficoltosa. Poi ho scoperto la variane del LiCoLi, lievito madre liquido, un pò più semplice da preparare e da gestire poi.C'è da dire inoltre che io sono una persona molto poco paziente, invece impastare usando il lievito madre è un esercizio quasi zen, bisogna iniziare almeno il giorno prima...e seguire bene il metodo.Infatti ho fatto un sacco di errori, creato delle mostruosità immangiabili ma anche del pane decente...insomma spero piano piano di riuscire a impormi un pò di disciplina in più, a non perdermi nei vari passaggi compiendo errori clamorosi e di diventare un pochino più paziente:-)

i panini all'olio son venuti benissimo, la ciambella un pò meno, ma la torta di pandolce invece mi è piaciuta molto:)




Nessun commento:

Posta un commento