venerdì 6 dicembre 2013

il nido vuoto...



quando mia figlia è andata a vivere da sola 15 mesi fa, ero triste per me, ma contenta per lei...e cmq abitava a 15 minuti a piedi da casa nostra, mi mancava, ma ci vedevamo spesso...poi ha trovato il moroso, a bologna e i nostri sabato mattina a zonzo sono , giustamente, diventati più radi...Ora si è trasferita a bologna,20 giorni fa...domani torna a casa , dopo 20 giorni.
Credo di essere in piena sindrome da nido vuoto, sarà che la sua partenza coincide con l'arrivo della brutta stagione, che per me è sempre molto difficile da affrontare.
mi faccio continuamente discorsi consolatori...so che lei è felice, e che tutto sommato non siamo lontanissime...ma sto male lo stesso...
Mio figlio da quando è diventato papà lo vedo pochissimo, giustamente anche in questo caso, ma insomma, tutto insieme è una mazzata grossa...spero di riuscire ad emergere dalla tristezza che mi stringe il cuore, anche perchè in versione così lagnosa non mi piaccio per nulla

9 commenti:

  1. Ti capisco Pat, e ti abbraccio forte. Ci si sente monchi senza i figli, è davvero un pezzo di noi che manca. Io non sono ancora al dunque, ma ci penso spesso, soprattutto quando N1 passa molto tempo a casa della morosa.
    (N2 adesso non conta perchè mi fa disperare e lo venderei volentieri,ma verrà il momento in cui mi mancherà anche lui, almeno lo spero!).
    Tu poi avendo una figlia, il rapporto era ancora più stretto. Ci si deve abituare purtroppo, anche se davvero è dura. Coraggio, vedrai che andrò meglio, adesso sei proprio nei primi momenti e sono i più tragici, ma un po' vedrai che andrà meglio.

    ELLEVIBI (nei commenti non riesco più a loggarmi!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie cara...io non riesco più a entrare nel tuo blog

      Elimina
    2. L'ho chiuso perchè le cose che stanno succedendo con N2 non possono essere raccontate pubblicamente nenache in un blog privato. E comunque sto troppo male per riuscire a scriverne.
      ELLEVIBI

      Elimina
  2. Capisco i tuoi sentimenti, e ammiro il fatto che sei comunque felice per i tuoi figli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, bè sapere i propri figli felici è una bella cosa

      Elimina
  3. E' dura è dura...
    Ma vedrai, quando la tua bambina diventerà mamma avrà voglia di vederti spesso...spessissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. diciamo che se fosse per lei avrebbe voglia di vedermi spessissimo anche ora:-D

      Elimina