sabato 20 ottobre 2012

crocchette di miglio


ho provato a fare le crocchette di miglio, ne avevo assaggiate di quelle già confezionate, ma devo dire che fatte al momento son molto più buone!
Ingredienti:

  • 1 tazza di miglio
  • 2 tazze di acqua
  • 4 pezzi di zucca e 2 patate cotte a vapore
  • rosmarino tritato
  • sale
  • curry
  • pangrattato
Ho cotto il miglio nell'acqua, praticamente quando l'acqua è consumata il miglio è cotto, nel frattempo avevo preparato le verdure a vapore.
Ho schiacciato le verdure con la forchetta, le ho mescolate col miglio, ho messo sale, curry e rosmarino tritato, ho formato delle polpettine che ho passato nel pangrattato, le ho messe in una teglia con un filo d'olio e cotte per una quindicina di minuti girandole un paio di volte

8 commenti:

  1. Rubo rubo!!! Io (vegetariana) le prendo ogni tanto pronte ma costano un po'. Grazie cara, le ricette "provate" sono le migliori e le più sicure. Proverolle!!!

    RispondiElimina
  2. guarda son davvero buone e la zucca si può sostituire con qualsiasi altra verdura:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho comprato il miglio, le farò domani o dopodomani. Devono essere davvero ottime. Grazie! :-)

      Elimina
    2. Fatte ieri sera. Buonissime!! Grazie Patrizia :-)

      Elimina
  3. copio copio anch'io ho voglia di mangiare come un passerotto! ^_^

    RispondiElimina