giovedì 25 ottobre 2012

ricetta della cucina povera


su questa pagina facebook ho trovato un suggerimento...fare la zuppa come ai vecchi tempi, usando le foglie del cavolfiore, il torsolo, magari un po di finocchio ( la parte esterna più dura), una carotina ammosciata...insomma cose così...
e in effetti ho seguito il consiglio, avevo appunto un cavolfiore e i finocchi, poi un paio di pomodori mollicci, ho aggiunto un paio di carote, una zucchina e un pò di cipolla, poi una volta cotte le verdure ho passato tutto col mixer e devo dire che il risultato è stato molto soddisfacente:-)

2 commenti:

  1. Le zuppe, i cibi semplici, quelli cosiddetti poveri, sono in realtà ricchi. Di sali minerali, di fibre, di sapore. E di ricordi. Sere fa ho preparato il pancotto. Mangiavo commossa, sai..

    RispondiElimina
  2. credo che il pancotto sia quella che noi chiamiamo panà..pane secco cotto nel brodo...ne parlavo stasera a mia figlia e si è ricordata che quando erano piccoli la facevo anche a loro questa minestra semplice e saporita

    RispondiElimina