domenica 21 ottobre 2012

rotolo farcito

INGREDIENTI:

  • 1 uovo nel bicchiere dosatore+acqua fino ai 110 ml
  • 200 grammi farina
  • 6 grammi di lievito di birra
  • 40 grammi di zucchero
  • 40 grammi di olio di semi
per la crema al cacao:

  • 100 gr di miele di acacia,
  •  20 grammi di cacao amaro
  • un goccino di rhum
Ho messo gli ingredienti nella MdP, ho fatto partire il programma :Impasto, nel frattempo ho mescolato il miele col cacao,mescolando con attenzione, ho poi aggiunto un pò di rhum,per dare un sapore un pò più deciso...ho steso l'impasto, spalmata la crema, poi l'ho arrotolato e adagiato su una teglia con sotto la carta forno. Ho però commesso un errore, non ho chiuso le parti finali del rotolo, così è uscita della crema durante la cottura.
Messo in forno a 200 gradi per 25 minuti... e molto apprezzato da tutti:-)




4 commenti: