venerdì 26 ottobre 2012

torta salata con verdure


torta salata con verdure: 1 rotolo di pasta sfoglia senza burro e senza grassi idrogenati, 1 tazza di besciamella vegetale, verdura mista ( in questo caso ho usato la verdura del minestrone surgelato, visto che non ne avevo di pronta)

fare un soffritto con sedano, carote cipolle ( io ne ho sempre di pronto in freezer),metterci le verdure, un pizzico di sale , farle insaporire un pò , poi aggiungere un goccio d'acqua e coprire, facendole stufare. nel frattempo preparare un pò di besciamella...io ho usato il mio dado vegetale per fare il brodo...ho rosolato la farina in un cucchiaio di olio di oliva, ho messo il brodo caldo, mescolato molto bene e fatto andare a fuoco basso mescolando per 10 min....ho aggiunto noce moscata e un pò di sale...
ho srotolato la pasta sfoglia, steso la besciamella e poi aggiunto le verdure, e messo in forno a 200 gradi per circa 20 minuti...volendo si può aggiungere un pò di mozzarella o un altro tipo di formaggio a piacere, ma francamente era molto saporita pure così


2 commenti: