domenica 30 dicembre 2012

il raddoppio

Questa settimana non siamo andati al super a far la spesa, tanto con la scusa del natale avevamo fatto scorte, mi son limitata a frutta e verdura ieri mattina al mercato.
Ieri sera vangogh ha alzato gli occhi dal suo ormai inseparabile tablet ( regalo di natale) e mi dice: visto che il ragazzo di Eva noi lo abbiamo conosciuto e Matteo no, perchè non li inviti a pranzo anche domani?? Detto fatto inviato il messaggio alla figliola,che ha subito accettato, e un messaggio al figlio per dirgli la novità...al che lui ha raddoppiato dicendo che sarebbe venuta pure la nana, sua morosa, nonchè futura mamma del mio futuro nipote:-D.
Solo che da 3 che dovevamo essere siam diventati 6, per fortuna che il congelatore mi ha aiutata,avevo broccoli fiolari e fagioli, così da rimpinguare la poca verdura che avevo in casa. Avevo programmato di fare lo stinco per il boss e le polpette per noi, visto che a santo stefano ho fatto il brodo di carne e mi rimaneva lì il pezzo di manzo. e questo è il menù completo:


pane venuto un pò stortignaccolo

panini al formaggio

broccolo fiolaro

verdurine miste saltate in padella

patate al forno

polpette in umido

fagioli all'uccelletto

stinco al forno
profiteroles con la panna

torta con farina di castagne e cioccolato 






2 commenti:

  1. e meno male che la dispensa era vuota! Hai preparato pietanze per un reggimento! Bravissima :-)
    E ora gli auguri.. Buon 2013 a te e alla tua famiglia... pace, salute e prosperità per tutti.
    Alidada

    RispondiElimina