sabato 29 dicembre 2012

sabato attivo

io sono una molto lenta...e mi piace,quando posso fare le cose con calma, per questo preferisco alzarmi presto. nei giorni scorsi ho sempre dormito fino alle 7.30 e poi mi sentivo incasinatissima ( tutte idee mie tra l'altro). Stamattina mi son svegliata alle 6.15, doccia, pulizia bagno, ho fatto partire la lavatrice,mi son vestita, ho fatto colazione, son scesa col cane e ho fatto la spesa di verdura al mercato di fronte casa. Alle 8 ero già operativa! Ho impastato il pane, preparato le polpette di ceci e quelle di lenticchie, ho messo a cuocere il cavolfiore a vapore, ho preparato il baba ganoush e la minestra di verdura per stasera. Ho messo il pane nello stampo per farlo lievitare ancora e sono andata in centro con mia figlia a fare 2 passi:-). 
L'ho invitata a pranzo, ma lei ha declinato l'invito, visto che il suo ragazzo è arrivato a casa sua venerdì sera, invece che sabato pomeriggio...così poco prima di mezzogiorno ero già a casa. Poco dopo ha chiamato la figliola, chiedendomi se poteva venire a pranzo col moroso, così finalmente ce lo faceva conoscere! Che agitazione, fortuna che mi ha chiamata all'ultimo momento:-D. Cmq è andata bene, il ragazzo è simpatico e carino...e apprezza la mia cucina:-)

4 commenti:

  1. Condivido l'attivismo di prima mattina, tranne per la lavatrice a un'ora che potrebbe dar fastidio ai vicini ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non ho problemi con il vicinato...sotto ho negozi e sopra casa mia ci sta una coppia di vecchi che urla tutto il giorno e lei già è attiva dalle 5:-)

      Elimina
  2. e come potrebbe non apprezzarla? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. maude in effetti è venuto a pranzo pure oggi e ha fatto il bis di tutto...:-D

      Elimina